Chi siamo

Una meta di grande fascino per chi cerca il verde in un’oasi di pace

MONTE FANUM, DOVE IL RELAX SA DI NATURA

 

Monte Fanum, alle porte del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, le cui alte vette si ergono a magica cornice, dalle valli d’Abruzzo fino a buona parte del Mare Adriatico. Caratteristici sono i resti della necropoli e del “fanum” millenario riportati alla luce sulla vetta del monte.

La struttura climatica turistico-terapica offre servizi alberghieri, di ristorazione, rigenerativi e riabilitativi per mezzo dell’uso del cavallo, tramite la riabilitazione equestre e l’ippoterapia.

A Monte Fanum è possibile riscoprire il contatto con la natura più vera lungo i percorsi di trekking, walking e mountain bike, e durante le escursioni guidate nei boschi tutt’oggi inviolati e popolati da una fauna incontaminata.

A Monte Fanum è possibile ristorarsi assaporando i perduti gusti della montagna, secondo la cucina tradizionale della zona, riscoperti e interpretati magistralmente dagli Operatori locali che rispecchiano fedelmente anni di storia. Dispone di camere per soggiorni, di zona pranzo e , in particolare di ampia area attrezzata per bambini e adulti.

La Struttura è circondata da 30.000 metri quadrati di parco – giardini e bosco, con due campi da equitazione. Otto cavalli e due asinelli per la gioia di bambini e adulti.

L’Organizzazione presenta il pacchetto vacanze con pernotto, vitto, passeggiate a cavallo per esperti e principianti seguiti da esperti istruttori.

Monte Fanum si trova appena dopo Santo Stefano di Torricella Sicura, lungo la SP. 48 per il Ceppo, è aperto dal Giovedì alla Domenica e, su prenotazioni tutti i giorni.

È possibile riservarsi l’intera struttura per eventi aziendali, cerimonie e compleanni.

Per informazioni e prenotazioni: 0861 / 247394 – 338 9308868 mail info@montefanum.it